ANNUNCI (5): - The Pearls Of Makeup è l'account youtube collegato al sito - Per unirvi al sito, cliccate su un articolo, a sinistra, troverete il tasto "unisciti al sito" - Le icone poste in alto non funzionano, pertanto ho creato un articolo con i vari link dei social - Premi la freccia in basso a destra per vedere gli altri articoli - Aggiornato il blog con le nuove normative sui cookie.

ChitChat: Pensieri, scuola e salute.



Scusate per la breve assenza. Il fatto è che sono molto impegnata,tra dottori (colpa della mia salute cagionevole) e scuola (devo recuperare ciò che non ho potuto fare a causa di una malattia) devo trovare del tempo anche per il blog. Oggi vorrei parlare di altro, pensieri che mi tormentano ormai da giorni. Non riesco a capire perchè ogni qualvolta che mi impegno,mi si rivolta tutto contro. Mi spiego meglio. Non sono una secchiona, però mi impegno abbastanza per raggiungere voti come 7, 7.5. Come ho già detto, la mia salute è cagionevole, sono spesso malata (e questo oltre ad essere un problema di suo, comporta anche altri problemi, non riesco ad essere presente in classe e ad andare al passo con il programma,sono costretta a restare chiusa in casa per settimane quindi niente vita sociale, i miei parenti in particolare i miei genitori soffrono, sono sempre preoccupati per me e, tutte le medicine e le visite costano.)Quando torno a scuola, sono costretta a dover recuperare tutto insieme, ed essendo abbastanza complicato dover recuperare 2/3 settimane di programma per ogni materia, non c'è la faccio e finisco così per prendere alcuni brutti voti. Una volta passati i brutti voti, inizio subito a studiare i nuovi argomenti, prendendo ottimi voti. Ciò mi rende incostante nello studio, ma i miei professori ne sono a conoscenza e cercano di venirmi incontro. Tutto questo fino ad un anno fa, quando il mio impegno era pari a 0. Quest'anno, ho deciso di impegnarmi sul serio per riuscire ad ottenere voti positivi, mi sono impegnata davvero tanto, ma c'è sempre il problema assenze. Cosa mi sono dovuta beccare? Debito in storia. L'unica insufficienza sul pagellino, non può essere recuperata.Perchè? C'è tempo ancora, no? Esatto, c'è tempo. Ma secondo la prof. me lo merito, non mi sono impegnata quest'anno. Dopo tutto quello che ho passato,sto passando, devo sentirmi dire queste parole. Fanno male, e non sapete quanto,è un semplice debito ma per me è qualcosa che va oltre al debito, sentirmi dire le parole "non ti sei impegnata" mi feriscono profondamente, sono stata anni ed anni a non fare nulla e per la prima volta che mi sto impegnando davvero,mi sento dire di no, e non ho nemmeno la possibilità di recuperare. Tanto chi se ne frega, passo io l'estate a scuola non lei. Faccio io la figura della stupida, quella che non studia, non lei. E chi passa l'anno senza debiti? Quelli che hanno passato settimane a casa perchè non avevano voglia di venire a scuola, quelli che hanno deciso di "impegnarsi" solo ora per non prendere debiti. E finisce sempre così, ci vado sempre di mezzo io mentre gli altri sono felici e contenti. Questo è solo un esempio, ho imparato che nella vita più dai e meno ricevi, o meglio non ricevi nulla.
.

0 commenti:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi, se sei d'accordo o in disaccordo, o se hai qualche suggerimento, commenta pure!

Post popolari

 

disclaimer

I prodotti citati sono stati acquistati personalmente o ricevuti in regalo da amici o parenti, eventuali omaggi da parte di aziende verranno segnalati come tali. Le immagini sono tratte da internet solo a scopo illustrativo, pertanto se ci sono eventuali problemi sui diritti d'autore possono essere segnalati direttamente all'autore tramite e-mail (sezione contatti). I post presenti sul blog non possono essere copiati o riprodotti senza autorizzazione dell'autore.

Not italian? Translate here!

Chi sono?

Sono una studentessa, appassionata di make up. Nel mio tempo libero mi piace sperimentare nuovi make up, guardare tutorial delle youtuber inglesi (imparo la lingua e allo stesso tempo nuovi look!). Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi tutorial, recensioni e anche per qualche chiacchiera :)

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *